IRECOOP partecipa al V Transnational Partner Forum in Polonia
Il 20 e 21 Novembre Irecoop Emilia Romagna ha partecipato al V Transnational Partner Forum, seminario di contatto organizzato a Varsavia dalla National Supporting Istitution (NSI), agenzia del Ministero per lo Sviluppo polacco che si occupa di progetti transnazionali nell’ambito del Fondo Sociale Europeo.
La due giorni di meeting ha avuto l’obiettivo di far incontrare enti polacchi con organizzazioni provenienti da altri paesi europei al fine di stringere contatti e lavorare alla preparazione di progetti comuni da realizzare nell’ambito della componente transnazionale del Fondo Sociale Europeo, e più in generale stimolare la nascita di partnership e nuove reti transfrontaliere, condividere proposte ed idee progettuali.
6 i paesi rappresentati al Forum – Germania, Irlanda, Italia, Polonia, Regno Unito, Svezia – e 8 i tavoli di lavoro organizzati per aree tematiche legate ai temi di lavoro dell’FSE: giovani, persone svantaggiate, adattabilità ed educazione, disabilità, disoccupazione. Ciascun tavolo, moderato da uno o più facilitatori, ha potuto scambiare idee e contatti, per aprirsi poi all’incontro con tutti i partecipanti presenti al Forum.
A una settimana dall’evento sono già attivi i contatti di Irecoop con nuovi partner polacchi incontrati, che fungeranno da stimolo e risorsa per una sempre maggiore apertura e internazionalizzazione delle nostre attività.
Per maggiori informazioni sulle attività transnazionali di Irecoop, si può visitare la sezione Progetti Europei