London Calling – Agroalimentare e Internazionalizzazione
London Calling è il nome del nuovo Progetto che ancora una volta coniuga agroalimentare e internazionalizzazione
Confartigianato e Confcooperative Emilia Romagna, in collaborazione con Irecoop Emilia Romagna e Indaco hanno dato via al Progetto London Calling – Opportunità per le Aziende Agroalimentari Italiane.
OBIETTIVI DEL PROGETTO
1- Incrementare gli scambi commerciali fra i produttori italiani e i buyer inglesi e
2- Promuovere il foodgourmet italiano, attraverso iniziative, quali comunicazione ed eventi rivolti a blogger, stampa e stakeholder di interesse ed incontri B2B, nonchè visite agli importatori nel Regno Unito .
IL PROGRAMMA
Il progetto si svilupperà in tre giornate, dal 5 al 7 Settembre 2016 a Londra in cui si mirerà ad avviare nuovi contatti con potenziali buyer inglesi, rafforzare i rapporti con gli importatori, comprendere ed aggiornare le informazioni relative al mercato britannico del food importato, rafforzare il posizionamento del proprio marchio qualora già presenti nel territorio.
6 Settembre 2016: Visite delle aziende italiane presso le sedi di importatori britannici.
7 Settembre 2016 h.11: Evento di promozione B2B e cooking show presso il Ristorante “Bacco Restaurant” – London 25-26 Red Lion Street.
7 Settembre 2016 h.20: Cena con la stampa presso il Ristorante “Bacco Restaurant” e incontro con un rappresentante dell’Ambasciata d’Italia a Londra
Imprese Coinvolte
Il progetto vede coinvolte imprese con sede in Italia nei settori del vino, olio, conserve, pasta e simili, formaggi, salumi e dolci delle regioni dell’ Emilia-Romagna, Marche, Campania e Calabria.