Corso per aziende: L’utente problematico nei SAD: i presupposti della relazione di aiuto e le abilità di base del counseling motivazionale



Il corso in breve

Obiettivi
Fornire occasione di formazione e confronto condiviso rispetto alla gestione della relazione con persone anziane

Contenuti
La relazione d’aiuto, la gestione dei casi problematici, elementi di counseling motivazionale per un approccio alla relazione di aiuto

Durata: 18 ore

Unicoop Cooperativa Sociale

“Da tempo collaboriamo con Irecoop ER per l’organizzazione e progettazione di percorsi formativi rivolti al nostro personale. Negli ultimi anni utilizziamo le risorse messe a disposizione da Foncoop per individuare un piano di formazione aziendale per rispondere ai vari bisogni che gli operatori di Unicoop hanno espresso.

Il percorso organizzato per chi lavora nei Servizi domiciliari di Piacenza e provincia condotto da dott. Scagliusi, medico psichiatra esperto nella relazione d’aiuto, ad esempio, ha raccolto un gradimento molto elevato sia per i contenuti trattati, sia per l’organizzazione gestita da Irecoop ER.

La soddisfazione registrata riguarda tanto la capacità di rispondere con professionalità e competenza alle singole esigenze formative espresse, quanto la qualità dei percorsi realizzati che hanno trasmesso agli operatori, impegnati quotidianamente nella relazione con persone in condizioni di fragilità, nuove competenze e nuovi strumenti di lavoro.”

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci

Top