Corso RIGGER: al via la seconda edizione a Modena
Torna per una seconda edizione il corso per rigger, il tecnico delle lavorazioni in quota
I rigger sono tecnici specializzati negli appendimenti e nelle lavorazioni in quota, fondamentali nell’allestimento di palchi e scenografie di concerti ed eventi live.
Nel 2019, dalla collaborazione tra Irecoop Emilia-Romagna e la cooperativa modenese PRIMADELPALCO, raccolte le esigenze sia delle imprese che dei lavoratori interessati a intraprendere percorsi formativi qualificanti, è nato il primo corso a qualifica per rigger.
Il progetto nasce con l’obiettivo di far crescere le figure professionali affinché operino con maggiore competenza attraverso un percorso certificato e un riconoscimento della qualifica specifica da parte della Regione.
Il corso fa parte dei percorsi formativi voluti e finanziati dalla Regione Emilia-Romagna – grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo – per fornire competenze a chi opera o vuole operare nel mondo dello spettacolo. Ha una durata di 600 ore comprensive dello stage obbligatorio, ed è rivolto sia a giovani sia a professionisti che vogliono acquisire un riconoscimento della propria professione, sia alle aziende del settore.
Per maggiori informazioni e iscrizioni consulta la pagina dedicata.
Scarica la locandina del corso.