ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO a RAVENNA


A chi devo chiedere informazioni?
Elisa Nanni
email: nannie@irecoop.it
tel.: 0546/665523
fax: 0546/699418
Altro Ravenna da aprile 2024 90 650€ + 2€ di marca da bollo

Il corso in breve

L’addetto ai servizi di controllo è una figura indispensabile per la sicurezza e il corretto svolgimento di un evento pubblico, sia in spazi aperti sia all’interno dei locali. Si occupa di svolgere controlli: preliminari, all’atto dell’accesso del pubblico e all’interno del locale.

Chi può partecipare

Il corso è aperto a persone maggiorenni che abbiano assolto al diritto-dovere all’istruzione e formazione (oppure in possesso del diploma di scuola media inferiore).
Chi ha studiato all’estero deve presentare una dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione, oppure una traduzione giurata del proprio titolo di studio. Per i cittadini stranieri è richiesta buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che verrà valutata con un test di ingresso.
La valutazione di questi requisiti verrà fatta dal coordinatore del corso, in base alla documentazione fornita dai candidati.

Contenuti

Il corso si articola in unità formative, ognuna riferita a una diversa area tematica:

  • Area Giuridica (33 ore)
  • Area Tecnica (27 ore)
  • Area Psico-Sociale (30 ore)

Modalità didattiche

Le lezioni saranno in presenza, tranne le 33 ore del modulo giuridico che potrebbero essere svolte a distanza (con piattaforma Teams). La frequenza è obbligatoria e deve raggiungere almeno il 90% del monte ore totale.
Oltre alle lezioni frontali in aula, sono previste esercitazioni pratiche individuali e a piccoli gruppi, e una simulazione delle prove d’esame d’abilitazione alla professione.

La prova d’esame sarà costituita da:

  • un test scritto, o in alternativa una simulazione di una situazione lavorativa
  • un colloquio orale

Attestato

Al termine  verrà rilasciato un attestato di abilitazione professionale.

Riferimento normativo

Il percorso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsti previa formale richiesta di autorizzazione alla Regione Emilia-Romagna.

Chiama lo 0546/665523 o compila il form per avere maggiori informazioni ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci

Top